DONNA E STORIA

Metà del mondo son donne – La donna nella musica e nell’arte

Progetto realizzato con il contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo  (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding) 

Nell’ambito della nostra attività corale abbiamo pensato di proporre il progetto

“Metà mondo son donne –La donna nella musica e nell’ arte”. Si tratta di concerti/eventi distribuiti nel territorio della provincia tra Valsassina, Lecchese e Brianza, in luoghi significativi della cultura popolare, della tradizione di fede e di vita  con un ampio respiro storico e una visione a 360° delle vicende dal 800 ai giorni nostri. I concerti avranno un formato inedito con narrazioni, testimonianze di storie di vita vissuta, di poesia, ed interpretazioni inedite di musica contemporanea con adattamenti realizzati per l’occasione. Ogni evento avrà un tema ben preciso e si svilupperà in maniera originale coinvolgendo anche altri cori e un’orchestra giovanile. 

Il progetto è stato pensato dal Coro San Giorgio è dedicato alla figura della donna nei suoi molteplici e preziosi aspetti, nelle sfide di ogni giorno fino ai coraggiosi ruoli assunti nella storia.

Il prossimo concerto è fissato per Sabato 9 Marzo 2024 in Sala Ticozzi a Lecco.