2017 CONCERTI ED EVENTI

GENNAIO 2017

Il 4 e il 5 gennaio 2017  “Concerto d’ Epifania “

L’ iniziativa realizzata in collaborazione con Harmonia Gentium , il Coro St. Max e Juegendchor St Maximilian di Monaco di Baviera  e l’ orchestra Musicalmenno ha raccolto applausi ed entusiasmo da parte dei presenti.

Coro e orchestra nella Basilica di San Nicolò

Basilica di San Nicolò gremita  mercoledì 4 gennaio 2017 e lo stesso ad Alzano Lombardo il 5 gennaio nella Chiesa di San Martino.

Il pubblico nella chiesa di San Martino ad Alzano Lombardo

M° Stefano Aldeghi

Gerald Häußler – Francesco Mazzoleni – Gianmarco Aondio

LA PROVINCIA DI LECCO

“Cori e Applausi alla rassegna in Basilica”

“…..un momento particolarmente significativo e rappresentativo dello spirito del Natale che è messaggio di fratellanza e amore…….Il concerto è stato inoltre arricchito dall’esibizione dell’organista lecchese Stefano Aldeghi che ha aperto la serata con al Toccata per organo solo tratta dalla “Chaterdral Suite” dell’inglese Gordon Yung….”

(La Provincia 9.1.2017 -R.Zambonini).

Il Giornale di Lecco del 2 gennaio 2017

La Provincia di Lecco del 3.1.2017

IL PUNTO STAMPA “…per la costruzione di un mondo di pace”

a questo link trovate il libretto completo dei concerti del 4 e 5 gennaio 2017  MaxChor_Programm_Silvester_201612

FEBBRAIO 2017

Al Monastero del Lavello a Calolziocorte abbiamo partecipato alla rassegna “CantaHistoria2 ” organizzata dall’ Usci provinciale di Lecco, un evento che ha visto protagonisti 3 cori della provincia di Lecco.

MARZO 2017

Indimenticabile l’ appuntamento a Milano con Papa Francesco

Di Buon Mattino abbiamo raggiunto il Parco di Monza , ecco qualche scatto dell’ attesa

l’ articolo di Lecconotizie  :http://www.lecconotizie.com/attualita/emozione-per-il-coro-san-giorgio-di-acquate-che-ha-cantato-alla-messa-del-papa-372810/

APRILE 2017

Piacevole pomeriggio di Musica nella chiesa Parrocchiale di Dervio. L’ Usci con la collaborazione della Fondazione Comunitaria ha promosso un Cammino Musicale in Terra Lariana alla quale abbiamo partecipato in questa 6° Tappa.

Maggio 2017

Mese intenso anche quello di Maggio con due Eventi, il primo dedicato alla Città di Lecco in collaborazione con la Consulta cittadina , l’ altro con il Cuamm Medici con l’ Africa

la cronaca del concerto per i 20 anni del Cuamm

NOVEMBRE 2017